Gentili clienti, Vi comunichiamo che la Libreria rimarrà chiusa per ferie dal 10 al 19 agosto compresi, perciò gli ordini che arriveranno entro queste date saranno spediti dal 20 AGOSTO in poi. Buona estate!

Dear customers, we inform you that our bookshop will be closed for holidays from 10th to 19th August, so the orders that will arrive during this week will be processed from 20th AUGUST. Have a great summer!

 Italiano Editore  English Publisher  Francais Editeur

Benvenuti in EscursionistaEditore.com!

Meteorologia e sicurezza in escursionismo e alpinismo

Disponibilità: Disponibile

€ 14,00

Meteorologia e sicurezza in escursionismo e alpinismo

Clicca una immagine per ingrandire.

Descrizione

•    Disponibilità: Pubblicato
•    Edizione: Prima
•    Anno: Febbraio 2018
•    Formato: 11x16
•    Pagine: 128
•    Foto: Colori
•    Rilegatura: Brossura
•    ISBN: 9788898520664
•    Codice: MA173
Le previsioni del tempo sono un elemento irrinunciabile da parte di alpinisti ed escursionisti, che spesso seguono uno o più bollettini già da metà settimana, per sapere se il loro week-end potrà essere all’insegna di una bella escursione o di una scalata. Siccome la meteorologia è strettamente legata alla sicurezza di un’escursione e non solamente al suo buon fine, l’appassionato non potrà limitarsi alla consultazione delle previsioni oggi disponibili in modo sempre più dettagliato e diffuso. Dovrà al contrario cercare di acquisire alcune conoscenze riguardanti le “grandezze” che regolano il tempo in montagna, non solo attraverso la lettura di testi e monografie di approfondimento ma soprattutto con l’osservazione sul campo. Questo non vuole essere un manuale di meteorologia in senso stretto, né un trattato di rigore scientifico. Certamente, vi troverete all’interno degli argomenti affrontati secondo i dettami della fisica, che è alla base della meteorologia, ma soprattutto dei consigli pratici spendibili sul campo durante le escursioni o le ascensioni, lungo sentieri, in roccia o in ghiaccio. Un approccio concepito più dalla parte di chi, la montagna, la pratica tutti i giorni, su ogni tipo di terreno e di difficoltà.

Ulteriori informazioni

Autore Blatto M.
Editore L'ESCURSIONISTA EDITORE
Collana MANUALI DELL'ESCURSIONISTA
Lingue incluse Italiano
Anno 2018
Pagine 128
Formato 11x16
Foto col

Tags prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Recensioni utente

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, log in or registrarsi